#mbtnavbar { background: #060505; width: 960px; color: #FFF; margin: 0px; padding: 0; position: relative; border-top:0px solid #960100; height:35px; } #mbtnav { margin: 0; padding: 0; } #mbtnav ul { float: left; list-style: none; margin: 0; padding: 0; } #mbtnav li { list-style: none; margin: 0; padding: 0; border-left:1px solid #333; border-right:1px solid #333; height:35px; } #mbtnav li a, #mbtnav li a:link, #mbtnav li a:visited { color: #FFF; display: block; font:normal 12px Helvetica, sans-serif; margin: 0; padding: 9px 12px 10px 12px; text-decoration: none; } #mbtnav li a:hover, #mbtnav li a:active { background: #BF0100; color: #FFF; display: block; text-decoration: none; margin: 0; padding: 9px 12px 10px 12px; } #mbtnav li { float: left; padding: 0; } #mbtnav li ul { z-index: 9999; position: absolute; left: -999em; height: auto; width: 160px; margin: 0; padding: 0; } #mbtnav li ul a { width: 140px; } #mbtnav li ul ul { margin: -25px 0 0 161px; } #mbtnav li:hover ul ul, #mbtnav li:hover ul ul ul, #mbtnav li.sfhover ul ul, #mbtnav li.sfhover ul ul ul { left: -999em; } #mbtnav li:hover ul, #mbtnav li li:hover ul, #mbtnav li li li:hover ul, #mbtnav li.sfhover ul, #mbtnav li li.sfhover ul, #mbtnav li li li.sfhover ul { left: auto; } #mbtnav li:hover, #mbtnav li.sfhover { position: static; } #mbtnav li li a, #mbtnav li li a:link, #mbtnav li li a:visited { background: #BF0100; width: 120px; color: #FFF; display: block; font:normal 12px Helvetica, sans-serif; margin: 0; padding: 9px 12px 10px 12px; text-decoration: none; z-index:9999; border-bottom:1px dotted #333; } #mbtnav li li a:hover, #mbtnavli li a:active { background: #060505; color: #FFF; display: block; margin: 0; padding: 9px 12px 10px 12px; text-decoration: none; }

Páginas

Blog per chi Ama Bologna e il Bologna Fc

quinta-feira, 11 de dezembro de 2014

UNO STADIO PER SOGNARE

Uno Stadio Per Sognare

Dopo l' aquisizione del Bologna da parte della cordata Americana capitanata da Joe Tacopina e dall' imprenditore di latticini Canadense Joey Saputo si é parlato molto del nuovo stadio del Bologna che secondo Joe e Joey é parte importante per il rilancio della squadra ai livelli piú alti in Italia e si spera in Europa. Quindi vi presentiamo un progetto avvenieristico che puó diventare spunto per il nuovo stadio del Bologna e permettere ai tifosi di sognare a occhi aperti, buona lettura.

Il Parco Allianz,  popolarmente conosciuta come Arena Palestra Italia,  è un'arena polifunzionale costruita per ricevere spettacoli, concerti, eventi aziendali, e in particolare le partite di calcio del Palmeiras,
Lo stadio Allianz  è uno dei più grandi spazi polivalenti moderni del paese, e il suo stadio soddisfa gli standard FIFA, la costruzione iniziò nel 2010, è stato completato nel novembre 2014
La nuova arena è stata costruita dalla società WTorre Properties / Arenas, il Gruppo WTorre, dove si trovava il vecchio Estádio Palestra Italia, anche popolarmente conosciuta come Antarctica.
La prima partita ufficiale della Allianz Parco si è tenuta il 19 Novembre 2014 tra Palmeiras e Sport, il campionato di calcio brasiliano, con il punteggio di 0-2 per lo sport e la presenza di 35.939 tifosi.
La trasformazione della vecchia Palestra Italia Stadium nel arena è il risultato di un accordo siglato tra Palm e la società WTorre Properties / Arenas, il Gruppo WTorre. WTorre amministrare il
sito per 30 anni, e Palmeiras avrá  piena partecipazione in partite di calcio degli utili nel periodo. Secondo l'accordo tra Palmeiras e WTorre, tutte le spese per l'utilizzo dell'arena, come l'acqua, l'elettricità, la sicurezza, la pulizia, l'assicurazione, manutenzione del prato, sono a carico dell'imprenditore. Con l'assunzione di un esperto di società per la gestione del complesso, sarà trasmessa al club una percentuale crescente dei ricavi da sponsorizzazioni, cabine e spettacoli, tra gli altri. Dopo questo periodo di 30 anni, Palmeiras integralizará intera impresa, terminando l'accordo con la società di costruzioni.Batizada come Allianz Park, l'arena ha 43.600 posti coperti, 174 cabine private 12-18 posti, un ristorante panoramico, spuntino , negozi, centro congressi con struttura modulare per un massimo di 1.500 visitatori, media center per un massimo di 1.000 membri della stampa, uno spazio multimediale memoriale con i record della storia del club e un parcheggio coperto adiacente per un massimo di 2.000 vetture, con spazi esclusivi per motocicli e portabici. Eventi multipli, come spettacoli e concerti, in grado di ospitare fino a 55.000 spettatori.

Al fine di facilitare la circolazione dei frequentatori arena, così come la pulizia degli stand, le sedie non sono fissate sul pavimento, ma su binari di metallo, stesso modello utilizzato allo stadio di Wembley. In alcuni settori, la seduta e lo schienale sono rivestiti con o senza braccioli, composto di polipropilene, di grande impatto e supporta in poliammide rinforzata con fibra di vetro. Tra il coperchio e la schiuma è presente uno strato di lana di vetro ignifuga per fornire maggiore sicurezza al pubblico. Le sedie sono composti da tre tonalità di verde sono inserite, dando origine ad un disegno geometrico ispirato le foglie di palma.

Spogliatoi dell'arena avere dimensioni simili: Palmeiras ha 355 mq e dei visitatori, 270 m². Il preside dello spogliatoio ha cabinet in legno con l'identificazione di atleti e di un armadio "Comunità", in cui è possibile memorizzare grandi quantità di oggetti. La zona di riscaldamento della erba sintetica ed i giocatori hanno pareti rivestite con lastre in gomma, che facilita la pulizia del posto. I bagni sono rivestiti con ceramica grigia e pietra naturale Hijau Lisa in verde e riparo, due vasche idromassaggio e una singola per imersão.26


Il complesso Allianz Park dispone di un edificio Multisport, costruito dove si trovava una volta il vecchio club palestra. Il nuovo edificio ha circa 10 mila metri quadrati si sviluppa su 4 piani ed è servito da 3 ascensori. Al piano di sotto, c'è una palestra con una capacità di circa 1.500 fan costruiti per ospitare partite di basket, pallavolo e calcetto. Due soppalchi con circa 2 mila metri quadrati ciascuno, sono progettati per ricevere a tennis e multisport. Sul tetto, c'è un campo di calcio in erba artificiale società di erba naturale, offrendo una superficie di quasi 2000 metri a oltre 48 metri di altezza. Una soluzione architettonica, senza precedenti in Brasile, consente l'interno dei soci di costruzione può godere il paesaggio esterno, e godere di ventilazione e molta luce naturale.


Avere l'edificio polifunzionale, progettata sulla base di linee guida architettoniche sviluppate da architetto e professore Tomás Taveira, è di circa 13 mila metri quadrati, si sviluppa su 6 piani. L'edificio dispone di otto spogliatoi e 12 bagni, 6 ascensori e ospita le aree amministrative del club, gli sport al coperto come il judo e ginnastica, e anche uno spazio nobile, al piano superiore, che offre una vista panoramica del club e la regione.

I nuovi edifici sono in aggiunta ai campi da tennis, multi-sport, la costruzione di nuovi spogliatoi delle piscine e il nuovo club sauna, opere set costruiti a partire da novembre 2010 da WTorre e fa parte dell'accordo siglato tra il club e il l'azienda.

Le attrazioni turistiche Allianz Parco sono aperte al pubblico. L'accesso alle strutture del club, tuttavia, è limitata ai membri della Societá sportiva Palmeiras.

fonti tratte da wikipedia


Andrea Bonini       


Um comentário:

Lasciate un Vostro Commento!!!!! Andrea Bonini