Stadio Arena Corinthians " Brasil"
Arena Corinthians, popolarmente noto come Itaquerão, è uno stadio di calcio situato nel quartiere Itaquera nella zona orientale di San Paolo, in Brasile. Di proprietà di Sport Club Corinthians Paulista, la sua capacità è di 48.234 posti, è il 11 ° più grande stadio del Brasile.


Costruzione

Nello stesso periodo, ha iniziato il trasferimento di condotte che trasportano Petrobras nafta e olio combustibile tra Santo André e Guarulhos, che è stato un primo ostacolo nel lavoro. Recepimento si è concluso nel mese di aprile 2012. Nello stesso mese, con il 30% dei lavori eseguiti, il est superiore scale sdraio lavoro insediamento iniziato. Ai primi di ottobre, i lavori hanno superato il marchio del 50% di completamento.
In aprile 2013, oltre il 70% dei lavori eseguiti, lo schermo gigante superato il primo test sera ed è stato approvato. Alla fine di giugno, l'erba dello stadio era plantada61 e giorni più tardi cominciò ad albeggiare. Nel mese di luglio, oltre il 82% dei lavori eseguiti, la facciata delle finestre dell'edificio ovest cominciano ad essere installato.

Dopo una visita del segretario generale della FIFA, Jerome Valcke, è stato annunciato che lo stadio ha raggiunto il 97% delle opere realizzate dopo il gennaio 2014,69 Il 15 aprile, lo stadio è stato consegnato simbolicamente ai Corinzi, ma con il 98% dei lavori completato .
Apertura

Il 1 ° maggio, Giornata Internazionale del Lavoro, c'era una partita tra i lavoratori che hanno lavorato alla costruzione dell'arena, con limitas iscrizioni e distribuiti da Odebrecht i soli dipendenti e le loro famiglie. La borsa di studio non è stato un evento di prova e sono stati anche usati i tornelli e snack bar.
A causa di ritardi nel completamento dei lavori, l'Arena Corinthians non poteva essere verificata al massimo fino all'apertura della Coppa del Mondo. La partita di apertura si è tenuta il 10 maggio, con il completamento di un match tra "Corinthians vs Corinthians", come è stato il desiderio del ex presidente del Corinthians e responsabile per lo stadio, Andrés Sanches. Questo evento ha riunito ex giocatori del club, come il basilico, Wladimir, Vampeta e Marcelinho Carioca, tra gli altri. Il primo gol è stato segnato da Roberto Rivelino. Anche se non è una partita ufficiale, l'evento è stato aperto al pubblico, con la vendita dei biglietti e vi hanno partecipato circa 17 mila tifosi. Solo tre settori sono stati rilasciati al pubblico (inferiore dell'est, est superiore e inferiore ovest) .79

Il segretario generale Jerome Valcke non era soddisfatto del primo test ufficiale dei Corinzi Arena, soprattutto con il livello di servizio e di sicurezza, e autorizzato ad effettuare un secondo test. Il desiderio della FIFA è stato che il nuovo evento di prova potrebbe essere utilizzata a pieno regime pubblico allo stadio, ma i vigili del fuoco rilasciato solo in parte l'uso di tribune mobili. Nella partita tra Corinthians e Botafogo, ha giocato il 1 ° giugno e valida per il campionato brasiliano, il comando delle prove è stata la responsabilità esclusiva di FIFA.86 87 Nonostante miglioramenti rispetto alla prima prova competitiva, c'erano ancora dei problemi, in particolare arena accesso.
Struttura e architettura

Il complesso si trova su una tenuta di 14 197 095 metri quadrati. La superficie dell'edificio è di 189 metri quadrati, con 17 500 metri cubi di calcestruzzo. Circa l'80% della costruzione strutturale è stato fatto di prefabbricati 40% fabbricati in impianti 7 500 mq in loco. Il numero massimo di lavoratori sul posto è stato di 2 300 persone, registrato nel mese di novembre del 2012.

Lo stadio ha una fondazione con 3.100 pali, 594 colonne, travi 3274, e 11.682 lastre, un totale di 1937 gradini e un tetto in metallo con una superficie di 32 200 metri quadrati.
Edifici occidentale e orientale

Il vetro è stato progettato con una curvatura destinato per simulare l'effetto visivo di una palla per colpire la rete. Travi speciali di 26 metri sono stati sviluppati per sostenere la struttura. La geometria Evolute GmbH società di consulenza pannelli sviluppato porta una soluzione che razionalizzato i 5 400 metri quadrati di superficie 855 pannelli in vetro curvato da cilindrici, tutte in vetro temperato curvato. Questa soluzione è stata lasciata per minimizzare il numero di forme richieste del 93%, costi notevolmente ridotti. Alimentare vetro fotovoltaico il sistema di aria condizionata. La struttura in vetro completo 900 dispone di 6 metri quadrati, contando i lati; È la larghezza della facciata di 220 metri per 24 metri di altezza.
L'edificio sul lato est uno dei più grandi schermi video al mondo, con 170 di larghezza per 20 metri di altezza, o 3 400 metri quadrati. Lo schermo ha 210.000 singoli LED; 1320 apparecchi personalizzati sono montati in vetro lungo 4 metri. Lo schermo è prodotto da Osram e Traxon è controllato da un sistema e: cue controllo dell'illuminazione.
Le facciate in vetro sia stato fornito dall'azienda italiana Sunglass SRL, l'utilizzo di occhiali anche di Asahi Glass Co.

di 25.000 metri quadrati della Convenzione sulla costruzione ad ovest e ancora spazio per 59 negozi. Si prevede di creare un museo dedicato ai Corinzi nell'edificio est.

firmato da Gensler. Ci sono sei spogliatoi. Gli spogliatoi squadra di casa occupano 300 metri quadrati, con vasche idromassaggio, crioterapia e un'area privata per l'allenatore. La zona di riscaldamento è stand per i possessori del biglietto VIP, separati da un vetro insonorizzato. Tutte le aree comuni sono dotate di aria condizionata e piastrelle in marmo, granito o la prima ceramica.
Nenhum comentário:
Postar um comentário
Lasciate un Vostro Commento!!!!! Andrea Bonini