#mbtnavbar { background: #060505; width: 960px; color: #FFF; margin: 0px; padding: 0; position: relative; border-top:0px solid #960100; height:35px; } #mbtnav { margin: 0; padding: 0; } #mbtnav ul { float: left; list-style: none; margin: 0; padding: 0; } #mbtnav li { list-style: none; margin: 0; padding: 0; border-left:1px solid #333; border-right:1px solid #333; height:35px; } #mbtnav li a, #mbtnav li a:link, #mbtnav li a:visited { color: #FFF; display: block; font:normal 12px Helvetica, sans-serif; margin: 0; padding: 9px 12px 10px 12px; text-decoration: none; } #mbtnav li a:hover, #mbtnav li a:active { background: #BF0100; color: #FFF; display: block; text-decoration: none; margin: 0; padding: 9px 12px 10px 12px; } #mbtnav li { float: left; padding: 0; } #mbtnav li ul { z-index: 9999; position: absolute; left: -999em; height: auto; width: 160px; margin: 0; padding: 0; } #mbtnav li ul a { width: 140px; } #mbtnav li ul ul { margin: -25px 0 0 161px; } #mbtnav li:hover ul ul, #mbtnav li:hover ul ul ul, #mbtnav li.sfhover ul ul, #mbtnav li.sfhover ul ul ul { left: -999em; } #mbtnav li:hover ul, #mbtnav li li:hover ul, #mbtnav li li li:hover ul, #mbtnav li.sfhover ul, #mbtnav li li.sfhover ul, #mbtnav li li li.sfhover ul { left: auto; } #mbtnav li:hover, #mbtnav li.sfhover { position: static; } #mbtnav li li a, #mbtnav li li a:link, #mbtnav li li a:visited { background: #BF0100; width: 120px; color: #FFF; display: block; font:normal 12px Helvetica, sans-serif; margin: 0; padding: 9px 12px 10px 12px; text-decoration: none; z-index:9999; border-bottom:1px dotted #333; } #mbtnav li li a:hover, #mbtnavli li a:active { background: #060505; color: #FFF; display: block; margin: 0; padding: 9px 12px 10px 12px; text-decoration: none; }

Páginas

Blog per chi Ama Bologna e il Bologna Fc

sexta-feira, 1 de maio de 2015

Stadio Arena Corinthians " Brasil"

Stadio Arena Corinthians " Brasil"




Arena Corinthians, popolarmente noto come Itaquerão, è uno stadio di calcio situato nel quartiere Itaquera nella zona orientale di San Paolo, in Brasile. Di proprietà di Sport Club Corinthians Paulista, la sua capacità è di 48.234 posti, è il 11 ° più grande stadio del Brasile.

L'arena è stato ufficialmente inaugurato il 18 maggio 2014 in un match tra la squadra di Corinthians e Figueirense alla Serie A brasiliana quella stagione. Poche settimane dopo la sua apertura ufficiale, ha ospitato la cerimonia della Coppa del Mondo FIFA 2014, che includeva la partita tra Brasile e Croazia, e cinque duelli del torneo, tra cui una semifinale di apertura. A causa della necessità di FIFA almeno 60 mila posti a sedere per la partita della Coppa del Mondo di apertura, è stato incluso più di 19.800 posti temporanei allo stadio solo per soddisfare il requisito. Con la fine del Mondiale 2014, Corinthians ha ordinato il ritiro delle strutture temporanee.

Odebrecht costruita tra il 2011 e il 2014, aveva previsto il costo iniziale di 820 milioni, 18, ma il suo prezzo finale ha raggiunto quasi 1,2 miliardi di reais, tra cui un'esenzione fiscale di 420 milioni di reais dal consiglio comunale di San Paulo. In aggiunta alle vaste risorse finanziarie utilizzate per la loro costruzione, l'arena ha anche ricevuto critiche dalle circostanze in cui è stato scelto come la fase ufficiale della Coppa del Mondo e le condizioni di lavoro dei lavoratori che hanno partecipato al lavoro.

Costruzione

Dopo aver firmato il contratto con la società di costruzioni Norberto Odebrecht, le opere del nuovo stadio Corinthians ufficialmente iniziato il 30 maggio 2011, con lo scavo. 100 giorni di lavoro completato il 6 settembre, la promessa era che le opere dell'arena sono stati completati nel dicembre 2013. Nel mese di dicembre, l'arena ha ricevuto i primi raggi del sostegno dagli spalti.

Nello stesso periodo, ha iniziato il trasferimento di condotte che trasportano Petrobras nafta e olio combustibile tra Santo André e Guarulhos, che è stato un primo ostacolo nel lavoro. Recepimento si è concluso nel mese di aprile 2012. Nello stesso mese, con il 30% dei lavori eseguiti, il est superiore scale sdraio lavoro insediamento iniziato. Ai primi di ottobre, i lavori hanno superato il marchio del 50% di completamento.
In aprile 2013, oltre il 70% dei lavori eseguiti, lo schermo gigante superato il primo test sera ed è stato approvato. Alla fine di giugno, l'erba dello stadio era plantada61 e giorni più tardi cominciò ad albeggiare. Nel mese di luglio, oltre il 82% dei lavori eseguiti, la facciata delle finestre dell'edificio ovest cominciano ad essere installato.

Nel mese di settembre, il progetto ha raggiunto 87% di completamento, con l'inizio della installazione ei primi seggi nelle tribune est inferiori, l'elevazione delle prime strutture di copertura e il completamento della delimitazione ufficiale di campo.65 Nel mese di ottobre, l'arena è venuto al 90% dei completamento, pronto a edificio est. Nota 3 Alla fine di novembre, i lavori sono stati il ​​95% completa quando una gru ha ceduto e ha colpito una parte delle tribune dello stadio.

Dopo una visita del segretario generale della FIFA, Jerome Valcke, è stato annunciato che lo stadio ha raggiunto il 97% delle opere realizzate dopo il gennaio 2014,69 Il 15 aprile, lo stadio è stato consegnato simbolicamente ai Corinzi, ma con il 98% dei lavori completato .

Apertura

Inizialmente, Odebrecht ha fornito fornire i Corinthians Arena il 31 dicembre 2013. Tuttavia, il programma di consegna è stata ritardata da incidenti conto nel lavoro e la costruzione ufficialmente consegnato lo stadio il 15 Aprile 2014.

Il 1 ° maggio, Giornata Internazionale del Lavoro, c'era una partita tra i lavoratori che hanno lavorato alla costruzione dell'arena, con limitas iscrizioni e distribuiti da Odebrecht i soli dipendenti e le loro famiglie. La borsa di studio non è stato un evento di prova e sono stati anche usati i tornelli e snack bar.
A causa di ritardi nel completamento dei lavori, l'Arena Corinthians non poteva essere verificata al massimo fino all'apertura della Coppa del Mondo. La partita di apertura si è tenuta il 10 maggio, con il completamento di un match tra "Corinthians vs Corinthians", come è stato il desiderio del ex presidente del Corinthians e responsabile per lo stadio, Andrés Sanches. Questo evento ha riunito ex giocatori del club, come il basilico, Wladimir, Vampeta e Marcelinho Carioca, tra gli altri. Il primo gol è stato segnato da Roberto Rivelino. Anche se non è una partita ufficiale, l'evento è stato aperto al pubblico, con la vendita dei biglietti e vi hanno partecipato circa 17 mila tifosi. Solo tre settori sono stati rilasciati al pubblico (inferiore dell'est, est superiore e inferiore ovest) .79

Primo test considerato dalla FIFA, la prima partita ufficiale ai Corinti Arena ha avuto luogo il 18 maggio tra Corinthians e Figueirense, valevole per il Campionato Brasiliano, e ha avuto il suo primo gol notato da Giovanni Augusto, centrocampista della squadra di Santa Catarina. Questo primo evento di prova con il campione di calcio, la maggior parte dei settori dello stadio sono stati rilasciati, ma le gradinate provvisorie non sono stati rilasciati al pubblico perché non erano stati finalizzati in time.The gioco testato da servizi di trasporto, l'accesso, il potere e le comunicazioni allo stadio il prato, la copertura e la sala stampa dello stesso. La partita si è conclusa 1-0 per Figueirense.


Il segretario generale Jerome Valcke non era soddisfatto del primo test ufficiale dei Corinzi Arena, soprattutto con il livello di servizio e di sicurezza, e autorizzato ad effettuare un secondo test. Il desiderio della FIFA è stato che il nuovo evento di prova potrebbe essere utilizzata a pieno regime pubblico allo stadio, ma i vigili del fuoco rilasciato solo in parte l'uso di tribune mobili. Nella partita tra Corinthians e Botafogo, ha giocato il 1 ° giugno e valida per il campionato brasiliano, il comando delle prove è stata la responsabilità esclusiva di FIFA.86 87 Nonostante miglioramenti rispetto alla prima prova competitiva, c'erano ancora dei problemi, in particolare arena accesso.

Struttura e architettura

Aníbal Coutinho progettato lo stadio per essere "uno stadio che avrebbe aiutato i fan che potrebbero aiutare la squadra a vincere le partite, volevo fare i tifosi entrano in campo." Hannibal ha guidato un team di 25 architetti.
Il complesso si trova su una tenuta di 14 197 095 metri quadrati. La superficie dell'edificio è di 189 metri quadrati, con 17 500 metri cubi di calcestruzzo. Circa l'80% della costruzione strutturale è stato fatto di prefabbricati 40% fabbricati in impianti 7 500 mq in loco. Il numero massimo di lavoratori sul posto è stato di 2 300 persone, registrato nel mese di novembre del 2012.

La struttura rettangolare di 267 per 228 metri e 43 metri di altezza stadio dispone di due edifici: il principale, sul lato ovest, e un altro sul lato est. Quando le misurazioni vengono effettuate dal campo, l'altezza lato est è di 51 metri, sul lato ovest andando fino a 57 metri di lunghezza e le estremità nord e sud sono alti 15 metri. Il corso è esattamente 777 metri, come spiegato da Aníbal Coutinho. "Il numero 77 è considerato fortunato per il club Il club si trova al numero 777 St. George Street, che riporta alla mente del 1977, quando hanno vinto uno dei suoi più famosi campionati di tutti i tempi. " (Il campionato di calcio 1977).
Lo stadio ha una fondazione con 3.100 pali, 594 colonne, travi 3274, e 11.682 lastre, un totale di 1937 gradini e un tetto in metallo con una superficie di 32 200 metri quadrati.

Edifici occidentale e orientale

Il lato ovest è un 6 200 metri quadrati di facciata. Posti VIP, attrezzatura troupe televisiva, la stampa e la maggior parte delle cabine sono situati nell'edificio ovest. L'unico ingresso con caratteristiche dell'acqua ai lati dà accesso all'edificio. I giochi d'acqua funzioneranno anche come fonte di reddito, offrendo spettacoli di acqua in orari programmati durante gli eventi allo stadio.
Il vetro è stato progettato con una curvatura destinato per simulare l'effetto visivo di una palla per colpire la rete. Travi speciali di 26 metri sono stati sviluppati per sostenere la struttura. La geometria Evolute GmbH società di consulenza pannelli sviluppato porta una soluzione che razionalizzato i 5 400 metri quadrati di superficie 855 pannelli in vetro curvato da cilindrici, tutte in vetro temperato curvato. Questa soluzione è stata lasciata per minimizzare il numero di forme richieste del 93%, costi notevolmente ridotti. Alimentare vetro fotovoltaico il sistema di aria condizionata. La struttura in vetro completo 900 dispone di 6 metri quadrati, contando i lati; È la larghezza della facciata di 220 metri per 24 metri di altezza.
L'edificio sul lato est uno dei più grandi schermi video al mondo, con 170 di larghezza per 20 metri di altezza, o 3 400 metri quadrati. Lo schermo ha 210.000 singoli LED; 1320 apparecchi personalizzati sono montati in vetro lungo 4 metri. Lo schermo è prodotto da Osram e Traxon è controllato da un sistema e: cue controllo dell'illuminazione.
Le facciate in vetro sia stato fornito dall'azienda italiana Sunglass SRL, l'utilizzo di occhiali anche di Asahi Glass Co.
Le pareti esterne sono ricoperte di 3 metri quadrati di piastrelle di ceramica bianca Levantina Techlam. Il simbolo di 12 metri dal Corinthians è sulla parete sud del lato est, costruito in acciaio inox e retroilluminato. Entrambi gli edifici sono dotati di aria condizionata in tutte le aree interne. Nel progetto originale, si prevede che ci sono tre bar e ristoranti e un quarto, sarebbe uno sport bar durante il giorno e una discoteca di notte. Il pubblico circola per 10 scale mobili, 15 ascensori, due rampe e scale 13. Vi è un auditorium per 360 persone / centro congressi
di 25.000 metri quadrati della Convenzione sulla costruzione ad ovest e ancora spazio per 59 negozi. Si prevede di creare un museo dedicato ai Corinzi nell'edificio est.



Il design degli interni è 
firmato da Gensler. Ci sono sei spogliatoi. Gli spogliatoi squadra di casa occupano 300 metri quadrati, con vasche idromassaggio, crioterapia e un'area privata per l'allenatore. La zona di riscaldamento è stand per i possessori del biglietto VIP, separati da un vetro insonorizzato. Tutte le aree comuni sono dotate di aria condizionata e piastrelle in marmo, granito o la prima ceramica.







Nenhum comentário:

Postar um comentário

Lasciate un Vostro Commento!!!!! Andrea Bonini