BOLOGNA
Angelo DA COSTA 6 – Prende un gol, poi non deve quasi sporcarsi i guanti. Pomeriggio da spettatore al Braglia.
Emil KRAFTH 5,5 – All’esordio in A, soffre l’intraprendenza di Matos e va in confusione. L’interventaccio di Lollo lo mette ko (dal 41’ Ibrahima MBAYE 6 – Un po’ meglio di Krafth, anche se col pallone tra i piedi è sempre n po’ impacciato)
Daniele GASTALDELLO 6,5 – Tiene in piedi la difesa di Rossi anche nel miglior momento del Carpi. Suo il (facile) gol del momentaneo pareggio.
Marios OIKONOMOU 6,5 – Battaglia con Borriello, poi dopo l’uscita dal campo di Lollo non ha più problemi e vive un pomeriggio di tranquillità.
Adam MASINA 7 – Non dispiace, nonostante abbia di fronte a sé Letizia e a tratti Matos. Commette pochi errori, chiudendo bene e mostrando qualche buona giocata. La ciliegina sulla torta, con tanto di mezzo voto in più, è il gol del 2-1.
Godfred DONSAH 5,5 – Meglio la ripresa del primo tempo, ma l’impressione è che non dia al Bologna quello che effettivamente potrebbe dare.
Amadou DIAWARA 5 – Rimane un prospetto interessante, ma al Braglia non offre la sua miglior prestazione. Impreciso e impacciato, va presto in difficoltà.
Luca RIZZO 6,5 – Prezioso nelle due fasi, è l’uomo in più nell’inizio di ripresa della riscossa: suo il palo che porta all’1-1 di Gastaldello (dall’84’ Filippo FALCO s.v.)
Emanuele GIACCHERINI 6,5 – Uno dei più propositivi del Bologna, anche da punizione. L’infortunio durato un mese evidentemente non l’ha debilitato troppo.
Anthony MOUNIER 5,5 – Inizia benino, costringendo Belec all’ammonizione. Ma stavolta perde incisività col passare dei minuti (dal 56’ Franco BRIENZA6,5 – La voglia di mettersi in mostra c’è, la concretezza pure: suo il cross per il 2-1 di Masina)
Mattia DESTRO 5 – Un unico guizzo: il sinistro che a fine primo tempo Belec gli devia in angolo. Per il resto, è l’ennesima prestazione spenta di un giocatore irriconoscibile.
All. Delio ROSSI 6 – Dicono che si sia salvato al 93’, e forse è vero. Però la sua squadra continua a non incantare. Per la salvezza serve di più.
CALCIOWEB
Il Bologna supera 2-1 il Carpi nel secondo anticipo della nona giornata di Serie A. Al Braglia di Modena sblocca per i padroni di casa Letizia al 24′. Nella ripresa pareggia i conti al 47′ Gastaldello, poi al 93′ arriva il guizzo di Masina. Espulso Lollo al 38′. Con questo pari gli ospiti salgono a quota sei punti, mentre il Carpi scivola all’ultimo posto con cinque lunghezze.
BOLOGNA (4-3-3): Da Costa 6; Krafth 5.5 (41’pt Mbaye 5.5), Oikonomou 6, Gastaldello 6.5, Masina 7; Rizzo 6.5 (39’st Falco sv), Diawara 6, Donsah 5.5; Giaccherini 5.5, Destro 5.5, Mounier 5 (11’st Brienza 5.5). In panchina: Sarr, Morleo, Rossettini, Maietta, Pulgar, Crisetig, Brighi, Taider, Mancosu. Allenatore: Rossi 5.5.
ARBITRO: Tagliavento di Terni 6. RETI: 24’pt Letizia; 2’st Gastaldello, 48’st Masina. NOTE: pomeriggio autunnale, terreno in buone condizioni, spettatori 15.000. Ammoniti: Belec, Lollo, Mounier, Mbaye. Espulso al 38’pt Lollo per doppia ammonizione. Angoli: 8-3 per il Bologna. Recupero: 3′; 4′.
CalcioNew24
BOLOGNA – IL MIGLIORE
Rizzo 7: Ha grande passo e non ha paura di prendersi gli uno contro uno: con Donsah e Diawara maggiormente dediti alla fase di interdizione, spetta a lui collegare le linee di centrocampo ed attacco. Oggi al Braglia lo fa bene: tanti strappi, costantemente nel vivo della manovra. Propizia inoltre la rete del pareggio di Gastaldello mandando sul palo una conclusione dal limite dell’area di rigore. Esce dal campo stremato.
BOLOGNA – IL PEGGIORE
Mbaye 5.5: Entra in campo al 41’ minuto in luogo dell’infortunato Krafth quando la sua squadra è appena passata in situazione di superiorità numerica, dovrebbe avere la forza per spingere sulla corsia destra e diventare un fattore della gara ma nessuno si accorge della sua presenza. Decisamente impacciato poi quando si ritrova palla al piede.
TABELLINO – CARPI – BOLOGNA 1-2
Marcatori: Letizia (C) 24’, Gastaldello (B) 47’, Masina (B) 94’
Ammoniti: Carpi – Belec, Spolli; Bologna – Mounier, Mbaye
Espulsi: Carpi – Lollo per doppia ammonizione
Bologna (4-3-3): Da Costa 6; Krafth 6 (al 41’ Mbaye 5.5), Gastaldello 6.5, Oikonomou 6, Masina 7; Donsah 5.5, Diawara 5.5, Rizzo 7 (all’84’ Falco); Mounier 6 (al 56’ Brienza 6.5), Destro 5.5, Giaccherini 5.5
Nenhum comentário:
Postar um comentário
Lasciate un Vostro Commento!!!!! Andrea Bonini