Il Sogno di un Club per i Tifosi e il Racconto della Finale di Campionato!!!!!
Oggi é una domenica di sole, una giornata splendida, anche perche si gioca Juventus e Bologna a Torino. Oggi non é una domenica qualunque é l'ultima giornata di campionato e il Bologna si trova a 2 punti dalla capolista Juventus, quindi oggi la parola d´ordine é vincere, vincere e vincere. Non ci sono scappatoie l'unico risultato che serve al Bologna per vincere il nono scudetto é vincere. Si avete capito bene il nono scudetto perché per l'ottavo il nostro presidente Tacopina ha giá provveduto a farcelo pervenire in sede a Casteldebole giá da tempo. Per questo grazie Tacopina !!!!!
Torniamo a noi come dicevo oggi si gioca Juventus e Bologna, alla juventus basta un pareggio e sará campione d'Italia.
Questa domenica la gran parte della Tifoseria del Bologna invaderá Torino come minimo 30.000 persone le quali sono attese a Torino con vari pulman e treni speciali e una fila interminabile di auto percorrendo Bologna Torino.
Mentre per quelli come mé si ritroveranno al nuovo CLUB del Bologna chiamato Siamo Bologna.
Il club Siamo Bologna praticamente é la seconda casa del Tifoso.
Questo club meraviglioso appena inaugurato da Joe e Joey, praticamente é il posto d´incontro dei tifosi Bolognesi. In questo club esclusivo é una area grandissima adiacente al centro tecnico, dove si trova un meraviglioso parco acquatico con onde correnti e acqua canalizzata, vari scivoli e divertimenti vari. Poi ci sono dei campi da calcio, campi da calcetto, da tennis, da basket e volley, tutti a disposizione dei soci tifosi. Un´ arena sportiva al coperto dove si svolgono anche
spettacoli e feste organizzate dalla societá per i soci tifosi. Esiste
anche un parco alberato con lachetti dove passeggiare e fare picnic con i figli. All'entrata si trova un edificio a vari piani dove si trovano gli uffici, il museo interattivo del Bologna con tutti i trofei, dove i tifosi e non, possono visitare e apprendere la grande storia del Bologna. Sempre nell' edificio si trova un grande area gastronomica con un ristorante le quali specialitá sono ovviamente Bolognesi come i tortellini, lasagna, tagliatelle mortadella ecc ecc e molto vino. Si trova anche una gelateria fornitissima dove i sapori che vanno per la maggiore sono la fragola rossa e il Blu ice. poi si trovano varie baracchine con piadine, crescentine, porchetta ecc.in un altra ala dell' edificio si trova anche un cinema con le migliori tecnologie video e anche un mega negozio con tutti i prodotti ufficiali del Bologna.
Insomma nel club SiamoBologna non manca niente, l'ingresso per i tifosi soci é gratuito mentre gli altri pagano il biglietto.
Tornando a noi, sono giá con mia moglie e mia figlia al club Siamo Bologna,visto che non ho trovato il biglietto per la partita e sará allestito un mega schermo nell'arena multisportiva per assistere con i tifosi rimasti a Bologna la partita dell' anno.
Quindi il programma di oggi é andare prima al parco acquatico, poi una passeggiata nel bosco e poi a deliziarci al ristorante con un bel piatto di tagliatelle condito con un bel vino.
Sono giá le 2 del pomeriggio e l'arena si stá pian piano riempiendo di tifosi, chi con la sciarpa, chi con bandiere, chi con tamburi.
La tensione si fá sempre piú evidente i tifosi cominciano a cantare e la partita stá cominciando, Il Bologna si riversa nella metá campo avversaria, mentre gli Juventini si difendono come possono buttando la palla o negli spalti o nell' altra metá del campo. Insomma la juventus sin dall' inizio si trova in grandissima difficoltá. Dopo varie azioni dove solo il palo, la traversa e il portiere ci divide dal nono scudetto passa il primo tempo con il risultato di zero a zero. Il secondo tempo sembra la fotocopia del primo tempo, le grida dei tifosi del bologna sia allo stadio che all' arena si fanno sempre piú incessanti ma la
palla non ne vuole sapere di entrare, poi ovviamente anche l'arbitro ci mette del suo!!!!Il tempo stá terminando e la disperazione si stá impadronendo del nostro corpo, sembra una di quelle partite dove non te ne va bene una.Siamo giá al 94º quando Gilardino entra in area dribbla il difensore e quando sta per dribblare il portiere, viene atterrato in modo tale che l'arbitro non puó che assegnare il rigore per il Bologna. A questo punto ci troviamo Gilardino con la palla a 11 metri dalla vittoria e alla conquista del nono scudetto. Gilardino prende la rincorsa tira é io dó un Urlooooooo, che sveglia mia moglie nel bel mezzo della notte. Mia moglie mi chiama Andreaa Andreaaaa Andreaaaaaa, mi scuote fino a svegliarmi da questo sogno, a questo punto apro gli occhi mi guardo intorno e vedo mia moglie. Io la guardo lei mi guarda e mi chiede cosa mi stava succedendo? io la guardo e le dico niente, mi hai appena svegliato da un sogno che Joe e
Joey mi avevano regalato. Bene tutta questa storia é per raccontarvi che un Club che assomiglia a quello che vi ho appena raccontato esiste qui in brasile ed é il Club sportivo piú grande dell'America latina si trova in brasile ed é il club del Corinthians, con un' area di ben 162.000 quadrati.
Immagino che adesso vorrete sapere come é finito il sogno?????
Bhee ovviamente Buffon da una parte e palla dall'altra. Campioni d'Italia e 9º scudetto vinto!!!!!
Grazie Joe Grazie Joey grazie Bologna per farci sognare!!!!!!
Andrea Bonini
Este comentário foi removido pelo autor.
ResponderExcluir